Chi Siamo

L'Associazione nasce con lo scopo di promuovere l'uso della bicicletta a pedalata assistita come mezzo di trasporto per le attività quotidiane e quelle di svago. Per raggiungere il proprio obiettivo l'Associazione organizza escursioni accompagnate da istruttori certificati per dare le necessarie informazioni ai Soci che vogliono acquistare una bicicletta a pedalata assistita. Oggi sempre di più la e-bike sta diventando un oggetto che conquista spazi sempre maggiori nella mobilità quotidiana sia essa per lavoro o tempo libero. Considerato che l'acquisto di una e-bike rappresenta un impegno economico non indifferente avere maggiori informazioni sul mezzo e le sue carrateristiche acquisite durante l'uso della bici stessa è la maniera migliore per capire a fondo la validita del mezzo rispetto alle proprie necessità. Il Sociò sara così in grado di effettuare il miglior acquisto tarato sulle proprie aspettative.

Una attenzione particolare è poi rivolta alla mountain bike perchè con questa tipologia di e-bike si possono raggiungere agevolmente località e punti panoramici serviti solo da strade o sentieri sterrati. Con la e-bike chiunque può percorrere gli itinerari ciclo turistici del territorio varesino, senza possedere una potenza muscolare da professionasta.

ISCRIZIONI

E' possibile effettuare l'iscrizione tutti i venerdì sera dalla ore 21.00 presso il ritrovo settimanale al circolo di S.Ambrogio-Varese  "L'Avvenire" . 

Possono associarsi tute le persone  maggiorenni versando la quota annuale  di € 10,00  e consente di partecipare alle attività di volta in volta organizzate ed usufruire dei servizi per i Soci.